Facebook Twitter Pinterest

Condizioni di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web "fashionholic.it" sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su fashionholic.it sono venduti direttamente da MAXIMODA di Di Chiara Nazzareno & Sandro snc. MAXIMODA è iscritta al Registro delle Imprese di Fermo con partita I.V.A. 01483150445. La sede di MAXIMODA è in Italia, in Via Alpi, scn - 63812 Montegranaro (FM).
Potrai richiedere qualsiasi informazione a fashionholic.it tramite il nostro servizio di assistenza che risponderà per e-mail all'indirizzo sales@fashionholic.it.
Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su fashionholic.it, nelle pagine informative del sito. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni "Condizioni di utilizzo" e "Informativa sulla privacy".

1. La nostra politica commerciale
MAXIMODA offre in vendita, su fashionholic.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".
Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su fashionholic.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su fashionholic.it.
Gli ordini dal sito fashionholic.it sono riservati ai soli consumatori finali. Per ordini con Partita IVA o provenienti da paesi esteri, contattare direttamente l'azienda al seguente numero: +39 0734 890055.
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su fashionholic.it tra gli utenti di fashionholic.it.

2. Come concludere il contratto con MAXIMODA di Di Chiara Nazzareno & Sandro snc
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su fashionholic.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
Il contratto è concluso quando MAXIMODA riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, e confermarne l’accettazione selezionando il corrispondente campo.
Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
La lingua a disposizione per concludere il contratto con MAXIMODA è l’italiano o l'inglese.
Concluso il contratto, MAXIMODA prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
MAXIMODA potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che MAXIMODA non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.
Qualora i prodotti, presentati su fashionholic.it non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di MAXIMODA comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a MAXIMODA, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.
In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, MAXIMODA provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.
Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con MAXIMODA, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su fashionholic.it.
Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in fashionholic.it, anche richiamate tramite link, comprese le condizioni di utilizzo e l'informativa sulla privacy.
Concluso il contratto, MAXIMODA ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine (Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del tuo diritto di recesso e dei costi di consegna).

3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

Su fashionholic.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di prima qualità.
MAXIMODA non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su fashionholic.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su fashionholic.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
MAXIMODA, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

4. Pagamenti
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

5. Spedizione e consegna dei prodotti
Sarà possibile monitorare lo stato della spedizione (Track & Trace) direttamente sul sito "gls-italy.com" tramite il numero che vi comunicheremo via e-mail successivamente all'invio dell'ordine.

6. Assistenza clienti
Potrai richiedere qualsiasi informazione a MAXIMODA tramite i nostri servizi di assistenza contattando il nostro servizio clienti all'indirizzo di posta sales@fashionholic.it, o telefonicamente il numero +39 0734 890055 (dal lunedì al venerdì, 8.30/12.30 – 14.30/19.00).

7. Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con MAXIMODA, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su fashionholic.it.
Le spese di spedizione sono a tuo carico, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti. Accedi al sito del corriere scelto per visualizzare lo stato della spedizione.
Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità sopra descritte, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
a. Il recesso ci deve essere comunicato a mezzo lettera raccomandata A/R da inviare a MAXIMODA, oppure a mezzo fax (+39 0734 890297), e-mail (sales@fashionholic.it) o telegramma, purché seguiti entro le 48 successive dalla raccomandata A/R;
b. Aver chiaramente indicato i tuoi dati personali, il numero dell'ordine, gli articoli resi le informazioni relative al conto corrente per poter dare seguito al Bonifico Bancario;
c. La raccomandata deve essere correttamente compilata e inviata entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti;
d. L'indirizzo per la restituzione è: MAXIMODA di Di Chiara Nazzareno & Sandro snc, Via Alpi, scn - 63812 Montegranaro (FM) Italy;
e. I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
f.  I prodotti devono essere restituiti integri e non utilizzati, nella loro confezione originale;
g. I prodotti resi devono essere inviati a fashionholic.it in una sola spedizione. Fashionholic.it, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
h. Se il consumatore rileva la presenza di vizi o difetti sul prodotto provvederemo al rimborso completo del prezzo includendo anche le spese di spedizione.
Se il Diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 7, MAXIMODA provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.
MAXIMODA ti restituirà, oltre alle somme incassate per l’acquisto dei prodotti, anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati, solo nel caso in cui la restituzione dei prodotti avvenga per cause imputabili a MAXIMODA, come nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione o vi siano stati errori nella consegna degli stessi.
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui MAXIMODA è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso. Provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 8.
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo 7, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a MAXIMODA; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a MAXIMODA. In caso contrario, MAXIMODA potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

8. Tempi e modalità di rimborso
Dopo la restituzione dei prodotti, MAXIMODA provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, MAXIMODA provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da MAXIMODA entro trenta (30) giorni dalla data in cui MAXIMODA è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da MAXIMODA, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
La data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari. Il rimborso effettivo sul tuo conto corrente seguirà le normali tempistiche tecniche delle banche interessate.

9. Privacy
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla sezione "Informativa sulla privacy".
Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, le nostre "Condizioni di utilizzo" perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.
Per ogni altra informazione sulla nostra informativa sulla privacy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica sales@fashionholic.it, o all’indirizzo della nostra sede legale: Via Alpi, scn - 63812 Montegranaro (FM) Italy.

10. Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Nel caso di controversie tra fashionholic.it e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente è quello di Fermo (FM).

11. Modifica e aggiornamento
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi.
Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su fashionholic.it.






PAGAMENTO SICURO
PayPal
Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere informazioni su novità, promozioni ed ultime tendenze

Accetto l'informativa sulla privacy
Contatti

Maximoda di Di Chiara Nazzareno & Sandro snc

Via Alpi, scn - 63812
Montegranaro (FM) Italy

T: +39 0734 890055
T: +39 0734 889051
F: +39 0734 890297